SOLARE.
Il risparmio cresce alla luce del sole
Installare un impianto solare (obbligatorio nei nuovi edifici) significa dare un apporto di calore importante e sempre gratuito per produrre acqua calda sanitaria. Le nostre tecnologie permettono di garantire ottimi risultati anche in inverno, con giornate poco assolate con tempo nuvoloso e come integrazione all’impianto per il riscaldamento degli ambienti.
FOTOVOLTAICO.
Rendimento a lungo termine.
Un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica domestica rappresenta una soluzione permanente per risparmiare sulle bollette e salvaguardare l'ambiente. Soprattutto se auto-consumiamo tutta l’energia che produciamo. Le energie rinnovabili sono una fonte pulita ed economica, un investimento a lungo termine conveniente e accessibile anche per le famiglie.
L'impianto è costituito da sistema modulare di pannelli
solari, installato solitamente sui tetti delle abitazioni, che trasforma la radiazione solare in energia elettrica, con la quale è possibile soddisfare il
proprio fabbisogno energetico per l’illuminazione, l’acqua calda, il riscaldamento, l’utilizzo degli elettrodomestici e la ricarica delle auto elettriche.
Generalmente per un’utenza domestica si installano impianti con una potenza di 3 Kw. Gli impianti fotovoltaici più diffusi sono detti on-grid, poiché funzionano in collegamento alla rete elettrica e consentono di risparmiare da un lato perché si consuma in primis l’energia solare autoprodotta e dall’altro perché l’energia non immediatamente consumata viene reimmessa nella rete e pagata a prezzo di mercato, in base a quanto stabilito dal GSE, che varia a seconda del periodo di installazione e della tipologia di impianto.
POMPA DI CALORE. Sostenibilità a costo zero.
Le pompe di calore, utilizzando fonti rinnovabili al 85%, sono la risposta più efficiente, economica ed ecologica alle moderne necessità di climatizzazione invernale, estiva e produzione di acqua calda.
RISCALDAMENTO, CONDIZIONAMENTO, ACQUA CALDA
In inverno, la pompa di calore, riscalda gli ambienti prelevando energia termica da aria, terra o acqua; in estate, grazie all’inversione del ciclo, espelle il calore degli ambienti all’esterno, garantendo enormi risparmi nei costi di gestione (fino all’80% in meno). Costituisce la soluzione ideale per ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2 e, nel contempo, preservare il pianeta. E’ sicura ed affidabile in quanto più duratura di un impianto tradizionale, ed esente dai rischi propri degli apparecchi a combustione.
GEOTERMIA.
Un solo impianto per tutte le stagioni.
L'energia geotermica è l'energia generata per mezzo di fonti geologiche di calore e può essere considerata una forma di energia alternativa e rinnovabile.
Si basa sullo sfruttamento del calore naturale della Terra dovuto all'energia termica rilasciata in processi di decadimento nucleare naturale di elementi radioattivi quali l'uranio, il torio e il potassio, contenuti naturalmente all'interno della terra. Per recuperare è sufficiente interrare una sonda che a profondità differenti recupera il calore per poi trasformarlo in acqua calda sanitaria o da riscaldamento nonché in energia frigorifera per raffreddare gli ambienti.
Chiavi in mano
Per un impianto su misura in termini di efficienza energetica e comfort, proponiamo per ogni richiesta:
Le nostre offerte prevedono:
- Più soluzioni impantistiche a confronto per scegliere l'impianto più idoneo alle diverse esigenze
- Analisi energetiche per valutare risparmio, comfort ed i relativi costi di gestione
- Analisi economiche per valutare i relativi investimenti, eventuali finanziamenti e agevolazioni fiscali
- Preventivi chiari e trasparenti comprensivi di costi di impianto e costi di gestione presenti e futuri
- Installazione, manutenzione ed eventuale assistenza dell'impianto.